Conoscere Qubì: vantaggi e costi del conto online di Ubi Banca
Qubì è un conto corrente online dinamico e di facile gestione suddiviso, a seconda delle esigenze, in differenti soluzioni che permettono sempre di garantire la massima soddisfazione del correntista. Infatti, il conto corrente Qubì si differenzia in quattro moduli, uno di base e tre da poter integrare a seconda delle proprie esigenze. Essi sono il Modulo Semplicità, il Modulo Libertà, il Modulo Comodità e il Modulo Protezione.
Il Modulo Semplicità offre la possibilità di avere, al costo di 4 euro al mese, un conto corrente completo e di semplice gestione. Si potrà quindi utilizzare per l’accredito dello stipendio o della pensione o per la domiciliazione delle varie utenze. Permette inoltre di avere un bancomat tramite il quale poter prelevare in maniera completamente gratuita presso tutti gli sportelli ATM delle banche UBI. Infine, con questo conto corrente si può operare in maniera gratuita anche presso gli sportelli.
Il Modulo Libertà è invece un tipo di conto corrente da prendere in considerazione quando si opera prettamente online, ossia per fare bonifici e pagamenti direttamente in rete. Permette anche di avere un bancomat con il quale poter prelevare presso qualsiasi sportello ATM, sia di banca a marchio UBI che altre banche, in maniera gratuita ma non più di quattro volte al mese.
Chi fa ampio uso di carte di debito e di credito potrà scegliere invece il Modulo Comodità. Questo, infatti, permette di richiedere una doppia carta di debito Libramat al costo di un euro al mese, nonché una carta di credito da scegliere tra la Libra Classic MasterCard oppure tra la Libra Gold MasterCard. La differenza tra le due carte di credito sta nella disponibilità di utilizzo e nel prezzo mensile: 2.50 euro la prima e 5 euro la seconda.
Il Modulo Protezione, infine, rappresenta una vera e propria copertura assicurativa che, al costo di due euro al mese, assicura in caso di invalidità permanente pari o superiore al 60% o in caso di morte.
Qubì: la convenienza del conto online Ubi Banca
Come si può facilmente immaginare, nel complesso mondo dei conti correnti prima di decidere per quale conto optare è fondamentale controllare le recensioni e le opinioni di quanti hanno già attivato questo tipo di conto. Per Qubì le opinioni e recensioni del conto online di Ubi Banca si sono dimostrate molto positive. Intanto, va evidenziato che questo conto corrente è tra i più economici e permette un notevole risparmio rispetto ad altri pur offrendo lo stesso tipo di prodotti. Il principale motivo che permette di risparmiare nella scelta del conto Qubì è dato dal fatto che questo conto è fondamentalmente un conto online anche se, a differenza di altri, permette anche di effettuare operazioni allo sportello con costi molto convenienti. Tra l’altro, considerate le spese di gestione basse e la possibilità di usufruire dei diversi servizi bancari, si può dire che questo conto si pone come conveniente non solo dal punto di vista economico, ma anche da quello dei servizi offerti.
Per i più giovani, poi, ossia per quanti non hanno ancora compiuto i trent’anni, Qubì prevede un’ulteriore possibilità, ossia quella di attivare un conto a costo zero.
Qubì: offerte, opinioni e recensioni del conto online di Ubi Banca
La possibilità di personalizzare il proprio conto scegliendo tra i diversi moduli permette di ottenere offerte di conto corrente molto interessanti e ampiamente apprezzate dai clienti. Quanti hanno scelto questo servizio di Ubi Banca, infatti, hanno potuto subito constatare i punti di forza di Qubì, che vanno dalla sicurezza alla versatilità, passando per i costi bassi e convenienti. Ancora, un elevato grado di soddisfazione da parte dei clienti viene dalle molte offerte, sia per i giovanissimi che per quanti hanno particolari esigenze di utilizzo del conto corrente. Se qualcuno può pensare che le opinioni dei clienti che hanno provato il conto non siano sufficienti a far comprendere la convenienza del conto Qubì, allora si potrà prendere in considerazione un aspetto molto meno soggettivo, ossia quello legato alla solidità di Ubi Banca, l’Istituto bancario che fornisce i diversi servizi del conto corrente Qubì. Proprio questa solidità e la posizione di Ubi Banca tra i più grandi istituti di credito sul territorio italiano possono garantire sulla qualità dei servizi. Tra questi, vanno evidenziate le diverse carte di debito e di credito pensate e realizzate in modo da soddisfare le diverse modalità d’uso dei clienti.